giovedì 1 dicembre 2016

Step10: Emblemi, loghi e simboli

Non è molto semplice trovare degli emblemi, stemmi e loghi di color melanzana; allora come per la maggior parte degli step precedenti, mi baserò su colorazioni che si avvicinano al mio colore.

- Un famossimo logo viola è proprio quello di Yahoo, una società fornitrice di servizi internet rivolta al mondo business e consumer, fondata nel 1994 da David Filo e Jerry Yang, allora studenti presso la Stanford University. Conosciuta principalmente per la sua funzione di motore di ricerca, si compone anche di moltissimi altri servizi rivolti alla comunicazione (mail, messenger e chat) e grazie a partnership si propone anche nel mercato dei media. La maggioranza dei suoi servizi sono offerti in 20 lingue e la sua struttura è localizzata per 25 nazioni.
  





- Il colore viola viene spesso e facilmente collegato alla bandiera della Fiorentina; anche lo stemma riporta al suo interno il nostro colore.
Il simbolo della Fiorentina è da sempre un giglio bottonato di colore rosso, il principale segno distintivo di Firenze, infatti questo fiore è simbolo del capoluogo toscano, inserito in uno scudo perale con lo sfondo argento.
Se nei primi tempi si usava direttamente lo stemma comunale, col tempo ha subìto varie modifiche, passando dal tradizionale scudo a un campo bianco romboidale.
Negli anni '80 venne stilizzato il giglio dentro un cerchio bianco bordato di viola insieme a una sorta di F, iniziale della squadra.
L'attuale e ultimo stemma societario fu adottato dalla dirigenza di Cecchi Gori, inserendo un giglio stilizzato fiorentino all'interno di un rombo inserito in un triangolo viola contenente le iniziali della società, ACF.

 

Nessun commento:

Posta un commento