venerdì 2 dicembre 2016

Step13: Esplorando il mondo dei fumetti

In questa fase ci troviamo davanti al grande mondo dei "Comics".
Per questa tema, ho trovato un esempio di Manga dell'autrice Giulia "Myu" Della Ciana, dove possiamo notare subito l'apparenza di diverse sfumature di che si avvicinano al nostro colore.

Butterfly effect

Riflessi di luce


Rimando al sito completo

Un altro esempio dove troviamo in modo molto evidente e marcato il color viola, è nel fumetto intitolato "The Phantom", conosciuto in Italia come "L'uomo mascherato".
The Phantom è stato il primo personaggio d'azione, ad indossare la calzamaglia e la maschera che non mostra le pupille degli occhi.
Il suo costume è di colore viola, conseguenza questa, di un errore di stampa da parte delle strisce domenicali, in cui apparve a colori per la prima volta, nel maggio del 1939. Infatti Lee Falk, l'autore, preferiva il grigio, ed era intenzionato a chiamare la sua creatura The Gray Ghost(Il Fantasma Grigio), ma in seguito accettò la versione proposta dal quotidiano. In una storia retroattiva, verrà spiegato che il primo Uomo Mascherato scelse il viola, per assomigliare a un idolo della giungla, molto temuto dalle tribù indigene, e l'ottenne da apposite bacche del luogo.


Approfondimento del fumetto

Nessun commento:

Posta un commento