mercoledì 21 dicembre 2016

Step19: Anatomia del colore

Ciao a tutti ragazzi!
Mi presento ... Sono il color melanzana!
Ovviamente sono un "tipo celebre", sopratutto per gli amanti del buon cibo!
Vediamo un po'; sono una tonalità che dal porpora tende al marrone, mi sento un colore vivace, brillante, forte e affascinante.
Come prima immagine mi viene in mente la natura, si proprio lei, perché in essa riesco ad essere immenso!
Mi sento vivo, maestoso e bellissimo!
Non c'è niente di più gratificante agli occhi, di un campo pieno delle mie sfumature.


Per non parlare che io equivalgo al colore del settimo Chakra.
Sono il colore del Sahashrara Chakra o “dei Mille Petali”. Le mie funzioni principali sono relative alla conoscenza superiore, alla medianità, al contatto con il Divino. Al mio Sahasrara Chakra appartengono tutte le questioni relative alla “Illuminazione”, vale a dire la relazione tra la coscienza dell’individuo e quella dell’universo. L’apertura o la creazione del mio Chakra porta a uno stato di contatto e comunione con la forza creatrice dell’universo, uno stato di purificazione, appagamento spirituale, totale libertà dalle limitazioni dei nostri istinti bassi e grossolani.

Sono conosciuto come il colore dello spirito e, in effetti, agisco sull’inconscio dando forza spirituale ed ispirazione. Io rappresento il valore medio tra terra e cielo, tra passione ed intelligenza, tra amore e saggezza.

Inoltre, io sono uno dei colori che emerge frequentemente nei disegni dei bambini. Rappresento l’urgenza di esprimersi: il mio apparire frequente è in relazione a quella situazione ambientale che non consente al bambino di muoversi liberamente in tutti i settori per le regole o le norme di comportamento che gli vengono imposte. Tale situazione conflittuale insorge sia in famiglia che nella scuola e può investire nel bambino: la sfera del linguaggio; la sfera del comportamento; la sfera della libera espressione.


E infine che dire ancora di me?
Come già detto, per i buon gustai, sapete già in che piatto trovarmi!




Nessun commento:

Posta un commento