giovedì 22 dicembre 2016

Step21: Protagonisti

Per questa nuova sfida, ho cercato assiduamente qualche personaggio storico del passato, ma anche e sopratutto del presente, che potesse in qualche modo aver a che fare con il color melanzana.
Non è stata cosa semplice, ma dato che uno degli scopi di questo blog, penso sia anche quello di acquisire nuove conoscenze ho scoperto di Gianni Zanata.
Ma chi è questo Gianni, vi chiederete voi?
Per capire meglio, cito le stesse parole che lui utilizza nella sua biografia: "Sono nato, vivo e lavoro a Cagliari.Faccio il giornalista, scrivo storie, romanzi, racconti. Sono anche un suonatore di chitarre.
Adatto i miei testi di narrativa anche per performance letterarie, teatrali e musicali.
Faccio parte dei Dylanisti Anonimi.
".
Perché ho deciso di mettere lui come personaggio del presente avente a che fare con il mio stesso colore?
Basta leggere un abbozzo di quello che scrive per capirlo!


"Una volta ho pensato che il mondo fosse una melanzana. Non era un mondo diverso da quello che conosciamo. Non c’era molta differenza, a parte i colori. Il cielo era color melanzana, il sole color melanzana, le nuvole color melanzana, gli animali color melanzana, gli uomini color melanzana, le donne color melanzana, i bambini color melanzana, gli alberi color melanzana, la frutta e la verdura color melanzana, le auto color melanzana, le strade e i palazzi color melanzana. Ne avevo parlato con Arturo e lui mi aveva detto che saremmo tutti morti alla parmigiana."

Insomma, per lui quel giorno, era tutto color melanzana!


Nessun commento:

Posta un commento